Agropoli, tre consiglieri chiedono un assessorato
Agropoli, tre consiglieri chiedono un assessorato. Si tratta dei componenti della lista “Impegno Comune”.
Sono Gianluigi Verrone, Salvatore Coppola ed Eleodoro Di Nardo i tre consiglieri, tutti facenti parte del gruppo “Impegno Comune”, ad aver scritto ufficialmente al sindaco di Agropoli Adamo Coppola la richiesta di avere un rappresentante in giunta.
L’attuale maggioranza è composta da quattro consiglieri del PD, tre consiglieri della “Lista Coppola”, due del gruppo “Agropoli Oltre” e appunto altri tre della lista “Impegno Comune”.
La differenza sostanziale però sta nel numero degli assessori: tre per il Partito Democratico, uno per la “Lista Coppola”, uno per “Agropoli Oltre” e zero per “Impegno Comune”.
Il Gruppo Consigliere chiede, a questo punto, una rappresentanza in Giunta come giusto equilibrio tra le forze politiche. A questo punto, per logica conseguenza a rinunciare ad un assessorato dovrebbe essere il partito democratico che al momento ha in giunta Eugienio Benevento, anche vicesindaco, Roberto Mutalipassi e Gerardo Santosuosso.
Da parte del primo cittadino, al momento, non vi sono risposte. Accontentare i tre consiglieri, già passati in gruppo misto, servirebbe a poco in quanto la spaccatura tra le parti sarebbe già consolidata da tempo.
- Covid, Campania resta zona rossa
- Astrazeneca, ricercatori tedeschi scoprono la causa dei coaguli di sangue
- Violenza domestica, nasce il segnale internazionale