Agropoli, Consiglio Comunale: rinviata la votazione per il ruolo di Presidente del Consiglio
Doveva essere ieri la giornata decisiva per la votazione del nuovo Presidente del Consiglio Comunale di Agropoli dopo le dimissioni di Massimo La Porta arrivate alla fine del 2021. Il punto però è stato ritirato dall’ordine del giorno dal sindaco Adamo Coppola che ha preferito posticipare la votazione al prossimo consiglio previsto per la fine di Febbraio.
La motivazione del primo cittadino è stato il mancato confronto con tutte le forze politiche, comprese quelle dell’opposizione. L’intento di Coppola, dunque, è quello di raggiungere una decisione vicina all’unanimità e trovare una persona che possa stare bene a tutte le componenti del Consiglio Comunale.
I nomi in lizza, invece, restano tutto sommato gli stessi. Da una parte Mario Pesca, attuale Presidente al posto di La Porta e dall’altra i consiglieri Giuseppe Cammarota (con delega allo sport) e Franco Crispino (con delega alla cultura).
Ma dal Consiglio di ieri sono arrivate anche notizie riguardanti la posidonia spiaggiata: «Fin ora non siamo riusciti ad intervenire perché mancavano gli strumenti per farlo – ha detto Coppola – Lo testimonia il fatto che per poter avviare l’iter abbiamo dovuto attendere una legge dello Stato, una legge della Regione e addirittura un finanziamento regionale straordinario. Oggi comincia il percorso di smaltimento. I fondi della Regione, per quanto annunciati prima dell’estate, sono arrivati soltanto a settembre. Da allora è stato necessario compiere uno studio complesso per dare risposte alla città. Domani sarò in Regione e la prossima settimana cominceranno gli atti consequenziali per l’avvio delle procedure per l’utilizzo dei 500mila euro. E’ un iter appena cominciato, ma la luce alla fine del tunnel si comincia a vedere».