Agropoli, contagi nelle scuole: chiusa anche “Cannetiello”
Agropoli, contagi nelle scuole: chiusa un’altra scuola. Si tratta della primaria di Cannetiello.
Ho prorogato la sospensione delle attività didattiche in presenza per i plessi della scuola primaria e dell’infanzia di via Verga per la giornata di domani. Resterà chiusa anche la primaria di via Selvi. Non sono pervenuti gli esiti dei tamponi delle insegnanti inserite nella catena di contatto degli ultimi casi di positività al Covid-19 maturati in quell’ambiente scolastico e quindi persiste per la dirigente scolastica la medesima difficoltà nel garantire la didattica in presenza.
Mi è stato inoltre comunicato che sono emersi due casi di positività tra gli alunni frequentanti la scuola di Cannetiello. Ragion per cui ho disposto la chiusura anche di tale plesso (infanzia e primaria) per permettere, nella giornata di domani, l’espletamento delle procedure di sanificazione.
Adamo Coppola, sindaco di Agropoli
Con queste parole il primo cittadino di Agropoli, Adamo Coppola, ha annunciato nella giornata di ieri le nuove chiusure. Per la città si tratta dell’ennesima criticità legata al mondo della scuola che deve dar conto con l’aumento dei contagi all’interno degli istituti e della possibilità che seppur non ci siano contagi nelle classi arrivi un positivo dall’esterno che obblighi l’ente alla chiusura e gli studenti alla quarantena e al tampone di controllo.
- Campania, venerdì la decisione sulla proroga della zona arancione
- Agropoli, presto l’ampliamento del covid hospital
- Circonvenzione di incapace, medico indagato