Agropoli, convenzione con le associazioni per la gestione del Centro Visite Trentova-Tresino
Pattuito un accordo da parte dell'Ente gestito dal sindaco Mutalipassi
Il comune di Agropoli, retto dal sindaco Roberto Mutalipassi, ha sottoscritto una convenzione con diverse associazioni del territorio per la fruizione del Centro Visite Trentova-Tresino. L’ area è considerata quella di maggior pregio naturalistico in città, e fu acquisita dall’ Ente nel 2016 attraverso un comodato d’uso dall’allora amministrazione retta da Franco Alfieri.
“La valorizzazione delle bellezze ambientali, paesaggistiche e naturalistiche della Città di Agropoli rappresenta una tra le priorità dell’ Amministrazione Comunale che da diversi anni sta operando in questa direzione, con uno sforzo programmatico e finanziario volto a dare centralità ai luoghi di interesse naturalistico quale prezioso volano anche per la promozione turistica” – hanno fatto sapere da Palazzo di Città.
L’ accordo con le associazioni risaliva al 2021, ma ora è stato rinnovato secondo alcune modalità a seguito dell’ avviso pubblico emanato nell’aprile scorso. Ogni associazione dovrà versare al comune il canone pattuito entro il 30 aprile di ogni anno. Le associazioni che usufruiranno del Centro Visite sono Cilento MITB, Collega-menti ODV, Agesci Gruppo Agropoli, C.I.A Cavallo Italo-Americano, Amici dello Scoutismo Agropolese, l’ ASD Atletica Agropoli, l’ associazione Arcieri Hawks e l’associazione “Nascere in Cilento”. I canoni, a seconda delle attività svolte variano dai 200 ai 3500 euro. L’ intesa durerà fino ad ottobre 2025 con possibilità di rinnovo.