Agropoli, Coppola chiarisce: “Ho sbagliato, ho agito con il cuore”

Adamo Coppola dopo due giorni di attacchi mediatici anche e soprattutto nazionali parla dell’episodio che l’ha visto coinvolto sabato sera quando in occasione del saluto alla città ha abbracciato il titolare di una farmacia.

Leggi anche: IL FATTO QUOTIDIANO attacca Coppola

“Voglio chiedere scusa ai miei cittadini – ha detto il sindaco – ma non come sindaco ma come cittadino. In un attimo di emozione mi sono lasciato andare e ho compiuto un gesto che non dovevo compiere. Quindi la colpa non è del sindaco ma della persona che si è emozionata”.

“Parliamo però – continua Coppola – di una persona che in questi giorni sta subendo una pressione enorme e che ce la sta mettendo tutta. Raccolgo le ansie di tutti i cittadini. Non è facile. Vedere tutto l’entusiasmo mi ha riempito il cuore ed emozionato, ho perso un attimo il controllo e compiuto un gesto che deve essere considerato deprecabile”.

Leggi anche: La vittoria di Coppola sul virus

Chiude Coppola rivolgendosi all’autore dell’articolo su IL FATTO QUOTIDIANO: “Quell’articolo, senza contestualizzare, mi ha messo ko. Ma mi sono già rialzato, pronto a continuare e so che la mia città è con me e mi seguirà in una battaglia che deve cancellare le polemiche”.