Dopo l’emergenza COVID-19 riprendono i lavori pubblici per la città di Agropoli. Il sindaco Adamo Coppola ha presentato quelli al porto chiarendo anche i tempi di chiusura: “In poche settimane saranno terminati”.
L’annuncio di Coppola
“Dopo aver dovuto attendere la fine dell’emergenza COVID-19 adesso siamo pronti a svolgere i lavori in programma al porto di Agropoli. Lavori – aggiunge Coppola – finanziati dalla Regione Campania per un importo di 630 mila euro”.
“Questi lavori sono stati immaginati in lotti funzionali, ovvero si procederà passo dopo passo, pezzo dopo pezzo per non infastidire la fruizione del porto turistico“.
I lavori nel dettaglio
Tanti gli interventi in programma annunciati dal sindaco Coppola. Verranno rifatti i marciapiedi con la pavimentazioni in mattoni rossi già presente nella prima parte del porto turistico. Ci sarà un restyling del molo di sopraflutto che verrà intonacato interamente. Sarà adeguata anche l’illuminazione lungo tutto il tragitto portuale e infine saranno installate anche delle panchine “intelligenti” ovvero panchine dalle quali sarà possibile anche caricare il cellulare o altri dispositivi.
Molto importante sarà anche il ripristino dell’area verde, presente già anni fa, che verrà utilizzata come area giochi soprattutto per i bambini.
“Chiusura in poche settimane”
Come il detto, al termine dell’intervento, il sindaco Coppola ha chiarito che gli interventi si completeranno “nel giro di poche settimane”. La settimana scorsa, proprio il lavori al porto, erano stati ampiamente criticati dalle opposizione che li hanno definiti un “favore politico al governatore De Luca in piena campagna elettorale”.
Enrico Serrapede