Agropoli, Coppola sul turismo: “Stop ai fitti con decine di persone in una casa”
Agropoli. Il sindaco di Adamo Coppola intervenuto in una nostra diretta ha anticipato una serie di proposte per il turismo della prossima estate.
Leggi anche: Coppola contro Aloia
Stop ai fitti selvaggi
L’aspetto più importante è senza dubbio quello dei fitti selvaggi: “Dobbiamo pensare – ha detto il sindaco – ad un turismo in sicurezza. Questo significa stop ai fitti selvaggi, basta con decine di persone in una casa. Quel tempo deve finire. Basta anche agli assembramenti sotto gli ombrelloni, non è più pensabile di vedere dieci persone mangiare la lasagna sotto un ombrellone. Solo facendo così possiamo garantire la sicurezza e pensare di cambiare anche il turismo della nostra città”.
Lungomare chiuso al transito
Un’altra idea suggestiva quanto epocale è quella del lungomare San Marco chiuso al traffico: “Non c’è posto migliore del nostro lungomare per garantire il distanziamento sociale valido per la massima sicurezza di tutti. In più daremo la possibilità a bar e ristoranti di aumentare lo spazio a disposizione in modo da non perdere troppi posti a sedere”.
Leggi anche: slitta a maggio l’apertura del COVID Hospital di Agropoli
Questione ospedale
Chiaramente l’intervento si è poi soffermato sulla questione dell’ospedale di Agropoli: “La politica sta facendo tutto il possibile, siamo stati a disposizione dell’ASL e abbiamo fatto una pressione praticamente quotidiana. Il problema non è di certo il pavimento, quello è un lavoro che si sta svolgendo perchè c’è tempo per farlo. Si aspettano i medici che dovranno essere assunti oppure trasferiti da altri reparti“.