Dopo l’aumento esponenziale di casi di Coronavirus il sindaco Adamo Coppola corre immediatamente ai ripari blindando la città.
Leggi anche: si aggrava la situazione COVID-19 nel Cilento
Le nuove disposizioni
Innanzitutto gli accessi saranno chiusi o monitorati ventiquattro ore su ventiquattro. In città vi sono ben 18 accessi, tra questi ha detto il sindaco verranno chiusi la maggior parte. Solo 4, al massimo 5, verranno lasciati aperti ma monitorati costantemente dalle forze dell’ordine.
Controlli anche per le uscite. Si potrà uscire per fare la spesa solo due volte a settimana. Ovviamente solo una persona del nucleo famigliare. Le uscite, inoltre, saranno controllate tramite un software che verrà utilizzato dalle attività commerciali.
Nel dettaglio, per essere più precisi, all’ingresso di farmacie, supermercati e tabacchini verrà effettuata la lettura della tessera sanitaria che invierà i dati in un database comunale il quale avrà il grande compito di monitorare la situazione.
I nuovi contagi
Le nuove disposizioni sono arrivate dopo la notizia di ieri sera che riportava un nuovo contagio in città. Anche questo collegato al nucleo famigliare del ferroviere ricoverato in terapia intensiva al San Luca di Vallo della Lucania.