Agropoli, domani la giornata della salute

Appuntamento in programma in piazza Vittorio Veneto

È stato organizzato dal Forum dei giovani Unione dei comuni Paestum Alto Cilento che comprende i forum giovanili di Agropoli, di Albanella, di Capaccio Paestum, di Giungano, di Laureana Cilento. di Rutino e di Torchiara la giornata della salute che si terrà in piazza Vittorio Veneto ad Agropoli domani, sabato 22 aprile dalle ore 9:00.

Alla manifestazione, che è stata patrocinata dall’amministrazione comunale agropolese e dal coordinamento dei forum giovanili della provincia di Salerno, saranno presenti varie sigle nazionali con il loro rappresentanti.

L’ AIL, l’associazione italiana contro la leucemia, linfomi e mieloma ,e lo Sportello Amico Trapianti e distribuiranno materiale informativo, Il comitato di Agropoli e del Cilento della Croce Rossa i cui volontario effettueranno simulazioni di primo soccorso. l’Admo i cui membri eseguiranno ovviamente ai cittadini che vorranno farlo. un tampone salivare per vedere chi di loro è compatibile per essere iscritto nel registro dei donatori di midollo osseo.

Fino a mezzogiorno saranno presenti in piazza anche i responsabili della sezione locale dell’Avis per coloro che intendono donare il sangue. Inoltre i professionisti sanitari nel campo dell’udito del nutrizionismo della psicologia clinica e della fisiochinesiterapia informeranno i cittadini, ognuno di loro ovviamente nel proprio settore di competenza. In definitiva si può affermare che sono tre le parole chiave di giornate come questa: sensibilizzazione, informazione e soprattutto prevenzione.