Si terrà domani alle 20,30 presso il Cineteatro De Filippo di Agropoli un nuovo appuntamento della prima rassegna del teatro amatoriale, sorta da un’intuizione di Pierluigi Iorio direttore della struttura, che ha lo scopo di conferire visibilità agli artisti locali, per rendere il teatro, non solo un luogo culturale, ma anche un posto dove la comunità può aggregarsi.
In programma “Nemici per la pelle”
Lo spettacolo in programma si intitola “Nemici per la pelle”, una piece teatrale scritta e diretta da Danilo Candela. Le musiche originali sono curate da Roberto Marino. Lo spettacolo vedrà la partecipazione di Ilaria De Gennaro, Orietta Morosini e Danilo Candela. Le coreografie saranno a cura di Sara Melchionda. Prevista l’amichevole partecipazione di Marco Reggiani, Luca Landi, Marco De Simone, Eduardo Di Lorenzo, Benedetta Gambale, Gaia Zaccaria, Annamaria Milito e Teresa Di Florio. Le scenografie sono a cura di Ugo Damolideo, l’aiutoregia è Mariarosaria Milito.
Rassegna intitolata alla memoria di Vito Barone
La rassegna del teatro amatoriale è intitolata alla memoria di Vito Barone, una personalità molto nota ad Agropoli nell’ ambito della politica, dove era stato assessore alla cultura, al turismo e allo spettacolo, ai tempi del sindaco Serra, ma anche e soprattutto del teatro, che è recentemente scomparso nel febbraio scorso.