Agropoli, due edizioni per partecipare a “Casa Sanremo Live Box”

Appuntamenti in programma il 28 ottobre ed il 4 novembre

Si svolgeranno il 28 ottobre e il 4 novembre dalle ore 16:30 alle 18,30 le audizioni ad Agropoli presso l’auditorium Padre Giacomo, sito in via Selvi, per i musicisti e le band che sperano di poter partecipare a “Casa Sanremo Live Box”. A giudicare le loro performance sarà una giuria integrata composta da membri dello staff di Casa Sanremo e dagli organizzatori del festival nazionale di “Voci nuove del Cilento”.L’evento, a cura dell’associazione culturale l’Aurora di Torchiara, che si svolge ogni estate in modo itinerante sulle coste cilentane.

Nella seconda delle due date presenzieranno sia il direttore artistico sia l’ addetto stampa di Casa Sanremo, ovvero Ciro Barbato e Maria Puca. Se qualche cantante o qualche gruppo passerà le selezioni avrà la possibilità di mostrare il proprio talento a Sanremo in contemporanea con lo svolgimento della 74ª edizione del festival che si terrà dal 6 al 10 febbraio 2024 con la conduzione, per il quarto anno consecutivo, di Amadeus.

Il provino in questione può rappresentare un’occasione di lancio per i musicisti che vogliono farsi conoscere. Infatti a coloro che verranno selezionati Casa Sanremo Live box garantirà un’esibizione che verrà trasmessa in diretta streaming sulla TV ufficiale della manifestazione e il cui brano verrà poi pubblicato su circa 150 digital store musicali Italia mondiali come ad esempio Google Play, Apple Music e Spotify; un’intervista che verrà divulgata sui canali social ufficiali dell’evento.

Inoltre passare una settimana all’interno del Palafiori, struttura che durante Sanremo diventa il cuore pulsante di tanti attività collegate allo stesso festival, significa avere la possibilità di poter conoscere, interagire con produttori discografici, critici musicali, personaggi del mondo della TV.

In definitiva per coloro che verranno selezionati si tratterà di avere a disposizione un vero e proprio spazio promozionale nonchè di fare un’esperienza formativa e artistica certo non di poco conto.

Per gil interessati non solo di Agropoli, ma di tutto il territorio, è necessario prenotarsi per poter partecipare alle udizioni telefonando al responsabile organizzativo e presidente dell’Associazione culturale l’ Aurora Michele calabrese al numero 339 59 9803.

Infine c’è da segnalare che i partecipanti alle edizioni di Agropoli avranno l’opportunità di accedere direttamente e gratuitamente alla finalissima di “Note giovani promesse 2024” evento che si svolgerà l’estate prossima nell’ambito del Festival cilentano itinerante prima citato.