AttualitàPolitica

Agropoli, due incontri per avvicinare i ragazzi ai temi della politica locale

Gli assessori risponderanno alle domande dei ragazzi

Si terranno due incontri nell’ Aula Consiliare De Filippo di Agropoli, organizzati dal Forum dei giovani locale, per avvicinare i ragazzi ai temi della politica locale. A rispondere alla domande dei ragazzi saranno gli assessori della giunta comunale guidata da Roberto Mutalipassi, ma è prevista la presenza anche dei consiglieri di minoranza, che relazioneranno sulle attività dell’opposizione, e potranno partecipare anche tutti gli altri eletti.

Il percorso del Forum dei Giovani

L’ avvicinamento dell’ Ente al parere dei ragazzi si era riscontrato anche con l’ istituzione della Cittadella dei giovani nel 2021, inteso come centro permanente di attività a sfondo culturale, artistico e d’informazione, nato su proposta dell’ assessore Maria Giovanna D’Arienzo. Nell’ ottobre scorso sono stati inaugurati anche diversi incontri-dibattito come quelli sul tema della salute mentale, alla presenza di professionisti, organizzati dal Forum dei Giovani, ma ora spazio anche ai temi di indirizzo politico-istituzionale, che negli ultimi tempi, anche a livello nazionale suscitano spesso poco interesse da parte dei ragazzi. Spesso manca il confronto e l’ascolto tra la classe dirigente ed i giovani, ma ora Agropoli vuole dare un piccolo, ma significativo segnale, d’inversione di tendenza. Nei prossimi giorni verranno stabilite le date entro le quali verranno organizzati gli incontri.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina