Agropoli: finisce l’era Coppola, si dimettono dieci consiglieri

Non finisce di stupire la situazione politica ad Agropoli. Nelle ultime ore, infatti, è arrivata la fine dell’amministrazione Coppola con le dimissioni di dieci consiglieri comunali. A firmare le dimissioni, dinanzi al notaio La Greca di Agopoli, sono stati Gennaro Russo, Franco Di Biasi, Franco Crispino, Massimo La Porta, Bruno Bufano, Giuseppe Di Filippo, Mario Pesca, Gisella Botticchio, Agostino Abate e Pierino Marciano. Finisce così, a due mesi dal voto, l’amministrazione Coppola nei prossimi giorni verrà nominato un commissario prefettizio che traghetterà l’amministrazione comunale sino all’arrivo del prossimo sindaco.

Quello di stamattina è l’ennesimo atto politico in vista del voto del 12 giugno. Qualche settimana fa erano arrivate le dimissioni da parte di tre assessori: Roberto Mutalipassi, Vanna D’Arienzo e Rosa Lamapasona.

Si delinea così, sempre più, il quadro politico in attesa del voto con la campagna elettorale che, con la fine dell’amministrazione, entrerà sempre più nel vivo e coinvolgerà l’interesse principale da parte di tutti gli attori in campo.