Agropoli, il 25 Aprile il Castello sarà aperto tutto il giorno

Dopo le polemiche per la chiusura del Castello Angioino Aragonese di Agropoli nel giorno di Pasquetta sono stati presi immediati provvedimenti per far si che nessun turista, specialmente in un giorno di festa, possa trovare lo storico luogo chiuso e quindi non visitabile. Proprio per questo, oltre alle aperture già programmate per sabato e domenica anche questo lunedì festivo per la celebrazione della festa della liberazione i turisti troveranno la struttura aperta per tutto il giorno

Come sempre gli orari nei quali il castello è visitabile sono due. L’apertura mattutina è prevista dalle 9.30 alle 12 mentre quella pomeridiana dalle 15.30 alle 19. Il prezzo del biglietto di ingresso è di 2 euro per i turisti mentre per i residenti ad Agropoli l’ingresso è gratuito.

Come detto, la mancata apertura pomeridiana del giorno di pasquetta, aveva suscitato numerose polemiche nell’opinione pubblica e soprattutto aveva impedito a tanti turisti, provenienti da tutta Italia, di visitare una delle bellezze principali della città. Un fatto inaccettabile per una città come Agropoli che del turismo storico e culturale ne vuole fare un cardine anche dell’economia.