Attualità

Agropoli, incontro tra Assessore al turismo e albergatori del territorio

Incontro in vista della stagione estiva

Nella mattinata odierna, dalle ore 9, presso la sala giunta del Comune di Agropoli, l’assessore al turismo, eventi e commercio, Roberto Apicella, ha incontrato gli albergatori del territorio. L’obiettivo è quello di programmare, già da questi giorni, quello che sarà la stagione estiva 2023, ormai alle porte. L’ incontro è stato utile al fine di migliorare le criticità esistenti e di incrementare l’offerta per cittadini e turisti.

L’ obiettivo che si dà il Comune di Agropoli e l’Assessore al ramo è anche quello di aiutare gli imprenditori del settore a destagionalizzare l’offerta, incrementando quelli che sono i flussi di visitatori. La città, ad esempio, è pronta a concentrarsi anche su nuove forme di turismo in merito, come quello religioso, vista anche la coincidenza con l’anno giubilare in corso.

Per la prossima stagione estiva l’Amministrazione si è data tre priorità: l’incremento dei servizi (pulizia delle spiagge e dei luoghi turistici della città), una maggior attenzione al tema della sicurezza, e al miglioramento della viabilità, attraverso l’istituzione delle navette turistiche. Grazie alla destagionalizzazione derivante da flussi turistici come quello religioso e sportivo, nonchè al progetto relativo all’ archeoturismo, l’obiettivo è anche quello di arrivare ad incrementare la presenza di strutture ricettive ed hotel in città.

Durante l’incontro, gli operatori turistici hanno sollevato delle problematiche. Il gruppo che si è creato in questa giornata resterà sempre attivo. A tal proposito è stata anche creata una chat dove le segnalazioni verranno inviate in tempo reale, è nato quindi un gruppo di lavoro in sinergia continua con l’Amministrazione e l’Assessore al ramo. (comunicato stampa)

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina