Attualità

Agropoli, la mappa dei contagi

Dopo le ultime notizie dalle quali si registrano ormai 12 casi in città, di cui una guarigione, proviamo a fare il punto su tutte le dinamiche di contagio.

Leggi anche: nuovo tampone positivo ad Agropoli

I primi contagi

I primi tre casi di coronavirus nella città capofila del Cilento arrivano tutti dalla professoressa del Liceo Scientifico “A. Gatto” tornata in città dopo essere stata, durante il carnevale, dal figlio a Parma. Dopo di lei sono arrivati i contagi della 35enne Laura Napoli, oggi guarita e dimessa dal Cotugno, e del compagno. Questa catena di contagi si è poi chiusa con tredici tamponi risultati tutti negativi.

I nuovi casi

I casi successivi derivano invece da due distinti contagi. Il primo si è verificato per un ferroviere di 54 anni attualmente in terapia intensiva a Vallo della Lucania. Con lui sono risultate positive altre 7 persone del suo nucleo famigliare. L’altro caso, infine, si è registrato la settimana scorsa, un uomo probabilmente contagiato in un viaggio a Roma dove si è recato periodicamente a causa della madre ricoverata in un presidio della capitale.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina