Dopo le ultime notizie dalle quali si registrano ormai 12 casi in città, di cui una guarigione, proviamo a fare il punto su tutte le dinamiche di contagio.
Leggi anche: nuovo tampone positivo ad Agropoli
I primi contagi
I primi tre casi di coronavirus nella città capofila del Cilento arrivano tutti dalla professoressa del Liceo Scientifico “A. Gatto” tornata in città dopo essere stata, durante il carnevale, dal figlio a Parma. Dopo di lei sono arrivati i contagi della 35enne Laura Napoli, oggi guarita e dimessa dal Cotugno, e del compagno. Questa catena di contagi si è poi chiusa con tredici tamponi risultati tutti negativi.
I nuovi casi
I casi successivi derivano invece da due distinti contagi. Il primo si è verificato per un ferroviere di 54 anni attualmente in terapia intensiva a Vallo della Lucania. Con lui sono risultate positive altre 7 persone del suo nucleo famigliare. L’altro caso, infine, si è registrato la settimana scorsa, un uomo probabilmente contagiato in un viaggio a Roma dove si è recato periodicamente a causa della madre ricoverata in un presidio della capitale.