Agropoli, l’Istituto Clinico Mediterraneo compie 50 anni

Appuntamento in programma sabato al Cineteatro De Filippo

Sabato, 18 marzo 2023, alle ore 17,00, presso il Cineteatro Edoardo De Filippo di Agropoli si terranno i festeggiamenti per il cinquantesimo anno di vita di ICM-Istituto Clinico Mediterraneo SpA (già Casa di Cura Malzoni di Agropoli).

La Clinica fin dalle sue origini si è sempre configurata come un vero e proprio Ospedale Territoriale, costituendo il centro di riferimento sanitario per la Città di Agropoli e per l’interno circondario del Cilento.

Con i suoi Reparti, e annessi Servizi, in questi primi cinquant’anni ha erogato oltre 500.000 prestazioni sanitarie ed ha dato la possibilità ad oltre 50.000 bambini di venire alla luce.

L’impegno e l’aggiornamento professionale, la continua attenzione alle innovazioni medico-scientifiche ed alla ricerca clinica, le competenze e l’umanizzazione, costituiscono da sempre i punti di forza della Clinica.  Il tutto orientato al conseguimento del benessere degli Utenti.

All’evento interverranno: Il Dott. Roberto Mutalipassi, Sindaco della Città di Agropoli – L’Avv. Francesco Alfieri, Presidente della Provincia di Salerno – Il Dott. Enrico Coscioni, Presidente dell’AGENAS – Il Dott. Mario Pietracupa, Presidente della Fondazione Neuromed – Il Prof. Carmine Malzoni, Presidente della Villa dei Platani Clinica Malzoni di Avellino – l’On. Aldo Patriciello, Deputato al Parlamento Europeo. (comunicato stampa)