Agropoli, Massimo La Porta annuncia la candidatura a sindaco
Doppietta di nuovi candidati a sindaco in pochi giorni per la città di Agropoli. Dopo l’annuncio dell’attuale consigliere di minoranza Gisella Botticchio arriva anche quello dell’ex Presidente del Consiglio Massimo La Porta. La scelta di La Porta è senza dubbio dettata dalle ultime manovre politiche che hanno visto l’attuale assessore Roberto Mutalipassi decidere di restare in consiglio a fianco di Adamo Coppola:
“L’inaspettata decisione di abbandonare il gruppo “Agropoli Oltre” da parte di Roberto Mutalipassi – scrive infatti La Porta – mio carissimo amico e sostenitore di un’esperienza politica durata 15 anni, mi porta a fare una scelta chiara e convinta che sino ad oggi era proiettata sulla sua persona, individuata come nostro potenziale candidato a sindaco per le prossime elezioni amministrative della città di Agropoli. E’ mia precisa volontà continuare il percorso politico che da tempo abbiamo condiviso insieme a tanti amici e sostenitori, un progetto politico ambizioso e costruttivo: “Destinazione Agropoli”.
“Esso – continua l’ex Presidente del Consiglio – rappresenta l’inizio di un viaggio che, con modalità e strumenti diversi, ci conduce verso una sola meta: Agropoli, il suo cambiamento, nell’ottica dell’innovazione e del miglioramento. Oggi gli amici e i sostenitori, guardando alla mia esperienza ventennale di politica attiva, capacità amministrativa e competenza, mi chiedono di mettermi a servizio della nostra comunità per portare avanti il progetto “Destinazione Agropoli”. Lo farò, candidandomi a sindaco con dedizione, impegno e responsabilità, rivolte verso quell’unica importante destinazione: la nostra città”.
Con la candidatura di La Porta salgono a sette i nomi degli attuali candidati a sindaco. Si parte dal primo cittadino uscente Adamo Coppola che sarà affiancato da Costabile Spinelli, ex sindaco di Castellabate, Giovanni Basile, Gisella Botticchio, Raffaele Pesce, la Dott.ssa Elvira Serra e appunto l’ultimo arrivato Massimo La Porta.