Si registra un miglioramento del traffico per quanto riguarda la viabilità agropolese in concomitanza con il mercato del giovedì spostato da quasi un mese dal centro cittadino alla periferia, specificatamente in via Pertini.
L’area mercatale a ridosso dell’uscita di Agropoli sud della Cilentana ha fatto registrare nel mese di agosto molti disagi al traffico.
Infatti la concomitanza tra il mercato del giovedì e il flusso di traffico fatto soprattutto da turisti obbligati ad uscire dalla cilentana nel tratto che va da Agropoli sud a Prignano Cilento, ha visto notevoli disagi alla circolazione.
Al traffico di chi era diretto al mercato, oltre a quello della cilentana, si sommava anche quello proveniente o diretto sulla ex ss 267, ovvero la Via del mare che porta alle mete turistiche di Castellabate, Montecorice e Acciaroli.
Ieri quindi l’appuntamento con il mercato cittadino ha fatto registrare meno code e problemi al traffico in quanto è diminuito notevolmente l’afflusso turistico.
Con la riapertura della Cilentana dovrebbero risolversi gran parte dei problemi legati alla viabilità in via Pertini e consentire, anche il giovedi, giorno del mercato, una circolazione regolare.