Agropoli, messa in sicurezza del porto: se ne parlerà in Consiglio
Si discuterà del molo di sottoflutto
Sarà votata in consiglio comunale la proposta dell’ amministrazione Mutalipassi, nel comune di Agropoli, di riconoscere la spesa fuori bilancio per ciò che concerne la messa in sicurezza del molo di sottoflutto del porto turistico ad Agropoli.
Il maltempo dei mesi scorsi
Il 22 novembre scorso l’orribile giornata climatica vissuta, dalla città Porta del Cilento, fece registrare una serie di danni anche in questa zona dove il moto ondoso sollevato dai forti venti sfiorò addirittura la carreggiata di via Riviera Antonicelli. L’ erosione continuò poi anche il 22 gennaio ed il 5 febbraio con le altre giornate di forte maltempo. Il 6 febbraio scorso il comune emise un’ordinanza ponendo dei blocchi di cemento a protezione della banchina del molo di sottoflutto, ma è naturalmente una soluzione tampone rispetto a ciò che servirebbe.
Il costo degli interventi
L’ Ente, con una perizia giustificativa di spesa, redatta dall’ ufficio tecnico comunale, ha quindi stimato che gli interventi avranno un costo di 10.720 euro (IVA compresa). Ora la palla passerà al prossimo consiglio che dovrà essere convocato dal presidente Franco Di Biasi.