Attualità

Agropoli, municipio illuminato di blu e viola per la “Giornata mondiale della prematurità”

L' iniziativa

Nei giorni 16 e 17 novembre 2023 ricorre la 15^ edizione della “Giornata mondiale della prematurità” e, come ogni anno, l’Italia ed il mondo intero adotteranno un simbolo viola, per sensibilizzare l’opinione pubblica e le sue istituzioni sulle nascite pretermine.

Secondo le stime dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, quindici milioni di bambini ogni anno nascono prematuri e un milione di bambini muoiono a causa di questo stato di cose; alcuni di quelli che sopravvivono soffrono di danni permanenti. In Italia, ogni anno, sono circa trentaduemila i neonati pretermine.

L’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Roberto Mutalipassi, facendo proprie le richieste da parte della “SIN” Società Italiana di Neonatologia, e “VIVERE ETS” come del ROTARY “Club Avellino Est Centenario – Distretto 2101” la casa comunale sarà illuminata di viola nelle serate di giovedì 16 e venerdì 17 novembre per sensibilizzare sul tema.

Inoltre, aderendo all’avviso ANCI e UNICEF, il 20 novembre la casa comunale si illuminerà di blu in occasione del 34° anniversario dell’approvazione della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza da parte dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. (comunicato stampa)

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina