Nuova sede per i locali della Croce Rossa ad Agropoli. Questo è il contenuto di una delle ultime delibere della giunta comunale di Agropoli, precedenti al commissariamento dell’Ente. Da Via Taverne, dunque, ci si sposterà in via Salvo D’Acquisto, nei locali dell’ex Bus Bar. Il Comune ha, quindi contestualmente, approvato il progetto dei lavori di manutenzione ordinaria e/o straordinaria dei locali interni al Bus Bar, provvedendo alla realizzazione di una recinzione temporanea, in blocchi prefabbricati, e dell’ utilizzo di una porzione dell’area esterna destinata al ricovero degli automezzi in dotazione della CRI. Costo dei lavori fissato in 12.500 euro per la realizzazione delle opere, mentre 2.750 euro verranno spesi per il pagamento dell’ imposta Iva al 22%, per un totale del quadro economico di spesa fissato in 15.250 euro.
Sarà l’ Azienda Speciale Consortile Agropoli Cilento servizi a dover provvedere ai lavori di manutenzione ordinaria e/o straordinaria dei locali interni al Bus Bar e alla realizzazione della recinzione temporanea, in blocchi prefabbricati, di una porzione dell’area esterna destinata al ricovero degli automezzi in dotazione della CRI, anche mediante l’utilizzo di ulteriore personale per esigenze straordinarie e temporanee.
“La Croce Rossa Italiana svolge un ruolo fondamentale a servizio della collettività, ricoprendo un ruolo essenziale per i servizi di assistenza soprattutto in occasione di eventi pubblici o in caso di calamità” – sottolinea in una nota Palazzo di Città. Infatti, ad Agropoli, ciò è testimoniato anche dall’attività svolta dalla locale Croce Rossa quotidianamente, ed anche nel periodo dell’epidemia COVID con i locali messi a disposizione per le vaccinazioni. “Il Comune di Agropoli è da sempre attento alle sensibile problematiche della salute del cittadino ed è vicino alla Croce Rossa Italiana di Agropoli fin dalla sua nascita in città” – conclude la nota.