Il comune di Agropoli, retto dal sindaco Mutalipassi, pensa a nuove tariffe per ciò che concerne i diportisti. Si sono aggiunti nuovi posto di ormeggio presso il lato destro del primo pontile comunale e l’Ente intende sfruttarli
La proposta.
Sarà quindi applicata una tariffa di 450 euro per i diportisti e 900 per le attività economiche nel settore marittimo per il periodo che va dal primo giugno al 30 settembre 2023. Le assegnazioni dei posti barca saranno effettuati secondo il seguente ordine di priorità: residenza nel comune di Agropoli, titolari di attività nel comune di Agropoli (non dovranno essere morosi con l’Ente), non residenti nel comune, titolari di attività non nel comune di Agropoli. Le assegnazioni dei posti barca avverranno in seguito ad un apposito avviso dell’ Ente.
Tariffa agevolata
La tariffa, fanno sapere da Palazzo di Città, è agevolata in quanto, persiste una difficoltà per ciò che concerne le imbarcazioni, che dovranno avere una lunghezza massima di 6,50 metri e larghezza fino a 2,10 metri, poichè il basso fondale costringe le imbarcazioni, in caso di maltempo, ad avvicinarsi con il motore sollevato, evitando le risacche.