C’è attesa ad Agropoli per l’udienza del Tar salernitano in merito al ricorso elettorale presentato dalla Lista Liberi e Forti guidata dal consigliere di opposizione Raffaele Pesce, arrivato al secondo posto alle ultime elezioni amministrative, tenutesi nel giugno 2022. Analizzati i verbali delle 19 sezioni oggetto di contestazioni, il Tribunale Amministrativo Regionale dovrebbe esprimersi in merito.
Possibile ipotesi rinvio
Secondo alcune indiscrezioni, tuttavia, le parti potrebbero chiedere un rinvio al fine di favorire l’esame di nuovi elementi in tal senso. Sviluppi sono attesi nelle prossime ore sebbene il TAR non rappresenti l’ultimo approdo giudiziario della vicenda, che si identifica nella possibilità, eventuale, di ricorrere al Consiglio di Stato.
Richiesta la ripetizione del voto
I ricorrenti chiedono la ripetizione del voto elettorale, situazione verificatasi ad esempio a Serre, dove si tornerà al voto, in quel caso, in una sola sezione. In ballo ci sarebbero dei voti che avrebbero consentito, secondo quanto reclamato dai ricorrenti, a Pesce di accedere al ballottaggio, annullando quindi la vittoria di Mutalipassi, registratasi al primo turno.