Agropoli, Paestum e Santa Maria: Ferragosto all’insegna della musica e dello spettacolo

Agropoli, Paestum e Santa Maria: Ferragosto all’insegna della musica e dello spettacolo. Diversi gli eventi di interesse nei tre comuni.


Ferragosto senza particolari problemi e all’insegna del divertimento in quasi tutti i comuni dell’alto Cilento. Ad Agropoli dopo il divieto di falò in spiaggia e di bivacchi notturni il primo cittadino Adamo Coppola ha espresso soddisfazione sui social network per l’andamento della giornata.

“Come accaduto nel 2019 e nel 2020 – ha scritto Coppola – anche questa sera abbiamo evitato che sulle nostre spiagge si svolgessero falò e bivacchi. Non perché siamo contrari alla tradizione, ma perché quello a cui non potremo mai abituarci è l’inciviltà vissuta nel recente passato, quando gli arenili, l’indomani della notte di Ferragosto, si presentavano sporchi ed impraticabili. C’è chi non ha rinunciato ad un bagno o a stare in spiaggia ma nel rispetto, oltre che dei luoghi anche delle prescrizioni anti-Covid19. Grazie – ha aggiunto il primo cittadino – alla Polizia Municipale e alle altre forze dell’ordine che hanno monitorato da Trentova al lungomare, passando per la scogliera portuale e l’area di Torre San Marco imponendo il rispetto dell’ordinanza. Un plauso per l’impegno anche agli operai dell’Agropoli Cilento Servizi”.

Sempre la città di Agropoli, inoltre, nella serata di ieri ha vissuto invece una bella serata di musica presso il Castello Angioino Aragonese dove si è esibito il cantautore Michele Pecora.

Diverso, invece, il Ferragosto del comune di Capaccio Paestum dove l’ente ha organizzato cinque postazioni per i falò lungo tutto l’arenile del territorio comunale. Il tutto mentre nella Clouds Arena, adiacente i templi di Paestum, andava in scena con enorme successo il concerto di Massimo Ranieri che tornava ad esibirsi in città dopo cinque anni di assenza.

Serate di intrattenimento, infine, anche a Santa Maria di Castellabate con il doppio spettacolo dal vivo “Che coppia noi tre” di Stefano De Martino, Francesco Paolantoni e Biagio Izzo. Gli spettacoli, andati in scena il 13 e 14 agosto, hanno visto il sold out per entrambe le date.