Agropoli, per il periodo natalizio torna il servizio navetta

L' iniziativa

Per il periodo natalizio ad Agropoli tornerà il servizio navetta. L’Ente, infatti, ha approvato l’atto di indirizzo che stabilisce due itinerari per consentire di visitare le vie del centro cittadino e i luoghi di maggiore interesse turistico ed attrattivo, nell’ambito del calendario di eventi della città delfina denominato “Natale delle Meraviglie” 2023-2024, che partirà il prossimo 1 dicembre con l’inaugurazione della Casa di Babbo Natale al Parco Pubblico Liborio Bonifacio.

La gestione di tale servizio di trasporto è affidata all’Azienda Speciale Consortile “Agropoli Cilento Servizi”. In questo modo L’ Ente raggiungerà anche l’obiettivo di promuovere la riduzione della congestione del traffico veicolare, promuovendo una mobilità sostenibile evitando problemi di parcheggio durante il periodo natalizio. “Il turismo è un settore in continua evoluzione” – dichiara Palazzo di Città – “che non si può più concepire solamente come mondo dell’ospitalità, legato unicamente ad accoglienza e stagionalità”.

L’ iniziativa è stata proposta dall’ Assessore al Turismo Roberto Apicella e dal sindaco Roberto Mutalipassi. Già nella scorsa estate fu istituito un servizio navetta, notturno e gratuito nel comune di Agropoli. Due le linee, gialla e blu, che sono state operative nel territorio della città Saracena dalle ore 19,15 sino ad oltre la mezzanotte.