Uno dei consiglieri di minoranza del comune di Agropoli, Raffaele Pesce, ha oggi sollevato nuove critiche nei confronti dell’ amministrazione Mutalipassi, accusata di inerzia. La richiesta nei confronti della maggioranza, questa volta, verte sull’ area archeologica e naturalistica del Sauco. “Per far votare la mia mozione sull’area archeologica e naturalistica del Sauco” – ha dichiarato in un post – “ci sono volute due sedute del consiglio comunale e la richiesta del parere tecnico dell’ufficio preposto. E’ stata votata all’unanimità, per qualcuno devo desumere a malincuore, dal momento che, ad oggi, nonostante mie due sollecitazioni formali, la stessa non è stata trasferita al Ministero competente”
“L’ amministrazione Mutalipassi inoltri una lettera al Ministero della Cultura“
Non c’è tempo da parte dell’amministrazione per predisporre una lettera di accompagnamento ed inoltrarla al MiC. Il sindaco ha la rappresentanza esterna dell’ente. Ecco la predisposizione alla tutela archeologica e naturalistica!” – sottolinea – “La mozione, al contrario, è solo il primo passo sulla strada, quella giusta, che proseguiremo insieme”.
La mozione votata ad ottobre
La mozione proposta da Pesce sulla valorizzazione del sito archeologico fu votata dal consiglio comunale nella seduta del 20 ottobre scorso