AttualitàCulturaPolitica

Agropoli, Pierluigi Iorio confermato direttore artistico del Cineteatro De Filippo

Il lavoro fin qui svolto dal direttore artistico del Cineteatro De Filippo di Agropoli ha portato a risultati lusinghieri, raggiungendo ampiamente gli obiettivi prefissati"

Pierluigi Iorio confermato anche nel triennio 2023-2025 quale direttore artistico del Cineteatro De Filippo di Agropoli. L’Ente rinnova la fiducia all’attore ed al regista originario della città delfina, già piuttosto noto in ambito regionale e nazionale che vedremo anche nella prossima primavera sugli schermi di SKY, dato che parteciperà al programma “Pechino Express”, al via, presumibilmente, nella prossima primavera 2024.

“Il lavoro ha portato a risultati lusinghieri”

“Il lavoro fin qui svolto dal direttore artistico del Cineteatro De Filippo di Agropoli ha portato a risultati lusinghieri, raggiungendo ampiamente gli obiettivi prefissati” – ha fatto sapere Palazzo di Città. Il rinnovo dell’ incarico di Pierluigi Iorio era anche un atto necessario, in quanto l’accordo precedente era scaduto un mese fa, il 30 settembre 2023, dopo l’intesa raggiunta il 1 ottobre 2022. Successivamente l’ Ente ha chiesto al professionista una continuità dell’impegno data l’ “importanza della continuità dell’azione artistica necessaria al raggiungimento di livelli sempre più rilevanti”.

Il direttore si occuperà anche della gestione organizzativa del cineteatro

Già prima della scadenza Iorio aveva dato adesione a proseguire l’incarico con la nota protocollata al comune il 28 dello scorso mese. Il direttore artistico, oltre al suo ruolo preminente, si occuperà anche della gestione organizzativa del cineteatro De Filippo e guadagnerà 18.000 euro annui, da imputare sul capitolo 1134 del bilancio 2023-2025.

In corso la campagna abbonamenti

Nell’agosto scorso fu presentata la stagione teatrale del cineteatro, mentre è attualmente in corso la campagna abbonamenti. «Abbiamo cominciato – affermò il giorno della presentazione il direttore artistico Pierluigi Iorio – a organizzare le stagioni dal 2015 con l’intento dichiarato di far diventare il De Filippo il centro della Cultura e dello spettacolo nel Cilento. Oggi possiamo affermare che, in pochissimi anni, siamo diventati un punto di riferimento per l’intera regione Campania e un vero e proprio avamposto culturale, assolvendo il nostro compito da Novembre a Giugno, in periodi dell’anno, cioè, durante i quali l’offerta nel nostro settore si abbassa notevolmente. Spero nella partecipazione sempre crescente del pubblico, animato da piacevolezza e senso civico. Dobbiamo alimentare il teatro per alimentarci a nostra volta; frequentarlo per godere dei pensieri e della poesia degli autori e ammirare le interpretazioni dei grandi attori che calcano il nostro palcoscenico. Tutto ciò fa bene al cuore e all’anima.».

Cartellone degli eventi ricco e variegato

Ricco e variegato il cartellone degli eventi teatrali previsti in questa stagione che sarà inaugurata il prossimo 15 novembre con lo spettacolo “Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto, di Lina Wertmuller, con la regia di Marcello Cotugno” e si concluderà Giovedì 21 marzo 2024, con Peppe Iodice in “So Peppe, sempre di più!” di Peppe Iodice, scritto con Francesco Burzo e Marco Critelli per la regia di Francesco Mastrandrea. In mezzo tanti appuntamenti con nomi rilevanti dello scenario nazionale quali, solo per citarne alcuni, Francesco Pannofino e Vanessa Incontrada.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina