Agropoli, premiati i diplomati con il massimo dei voti

Nel corso della manifestazione "Bravo è bello"

Sono stati premiati venerdì scorso al Cineteatro De Filippo di Agropoli cinquantatre diplomati che hanno raggiunto il massimo dei voti, all’interno degli istituti scolastici cittadini, nel corso della manifestazione “Bravo è bello” che ha aperto, come ormai da tradizione, il Settembre Culturale della città delfina.

I riconoscimenti

Riconoscimento anche per una ragazza originaria di Agropoli che però si è diplomata all’Alfano Primo di Salerno. Alla manifestazione sono stati presenti, tra gli altri, il sindaco Roberto Mutalipassi, il consigliere delegato alla Cultura Franco Crispino nonché ideatore dell’iniziativa, così come il Settembre Culturale, assessori e consiglieri comunali di Agropoli e comuni limitrofi, il presidente del Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni Giuseppe Coccorullo, la dirigente scolastica Anna Vassallo per il Liceo “Gatto” ed infine la referente Michela Malandrino per l’Istituto “Vico – De Vivo”.

Assessore Apicella tra coloro che hanno premiato i ragazzi

Tra i componenti dell’ Amministrazione Mutalipassi che hanno partecipato alla manifestazione premiando i ragazzi c’era anche l’ Assessore ai rami di commercio, turismo ed eventi Roberto Apicella che ha dichiarato: “I ragazzi ci hanno raccontato che le loro strade prenderanno vie che talvolta li porteranno a formarsi lontano da qui, ma èdavvero forte l’orgoglio nel veder il futuro ed i sogni nei loro occhi. “Io, ovviamente” – ha aggiunto – “non potevo che premiare coloro i quali hanno terminato gli studi ad indirizzo musicale. Buona fortuna per tutto, ragazzi!”.

Gli appuntamenti del Settembre Culturale

Il Settembre Culturale poi è proseguito anche sabato 2 settembre e domenica 3 con le presentazioni dei libri di Rossella Postorino, “Mi limitavo ad amare te”, arrivata seconda al Premio Strega, e di Luca Richeldi con “Il tesoro leggero”, ma tante altre sono le date in programma per tutto il mese.