Attualità

Agropoli, presto nuove colonnine per le ricariche elettriche

Ne verranno installate altre due

Nuove colonnine elettriche ad Agropoli. L’ Ente, amministrato dal sindaco Roberto Mutalipassi, continua il suo percorso incentrato sul potenziamento di una nuova mobilità sostenibile. Così, su proposta dell’ assessore al PNRR Emidio Cianciola, che aveva sollecitato gli uffici competenti ad individuare le zone dove gli apparecchi saranno installati, sarà approntato il bando di gara finalizzato al riconoscimento di investitori in grado di strutturarne la gestione.

Le dichiarazioni dell’ assessore Cianciola

“Abbiamo individuato dieci punti della città nei quali verranno installate almeno due colonnine EVC (Electric Vehicle Charger)” – ha dichiarato l’ assessore Cianciola – “Una scelta Green che va incontro al crescente utilizzo di veicoli elettrici, per i quali è necessario un adeguato supporto infrastrutturale. In qualità di Assessore alla Visione territoriale, PNRR e Sviluppo economico, sto lavorando” – conclude . anche ad altre proposte per l’attivazione di buone pratiche di sostenibilità, in modo da incidere positivamente sulle performances ambientali della nostra città”.

La prima installazione cinque anni fa

Negli anni Agropoli si è dimostrata particolarmente attenta a questo tipo di mobilità. Già cinque anni fa, nel marzo 2018, il primo punto di ricarica EVO (Electic Vehicle Only) fu collocato in piazza Monsignor Merola, nei pressi del centro cittadino, alla presenza dei vertici di Convergenze Spa, guidati dal Presidente Rosario Pingaro.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina