Attualità

Agropoli, prima pietra parcheggio in via Selvi e inaugurazione parco pubblico inclusivo in zona porto

Due inaugurazioni

 Si è tenuta la cerimonia di posa della prima pietra dei lavori di realizzazione di un parcheggio pubblico e di un marciapiede in via “Padre Giacomo Selvi”. Verrà realizzato un parcheggio a raso che potrà contenere 40 auto. L’area, acquisita dall’ente da RFI, si trova in posizione strategica in quanto a poca distanza dalla stazione ferroviaria, dalla chiesa e dal lungomare. Previsto anche un marciapiede da via Selvi fino all’intersezione con via F. Zappa e via P. Voso. 

Quest’ultimo darà maggiore sicurezza ai pedoni su un’arteria stradale che ne è priva – precisa il sindaco Mutalipassi – Il progetto è stato curato dagli architetti Maurizio Abagnala, Natalino Caruccio e Lucio Curcio che ringrazio; ringraziamenti che estendo al responsabile dei Lavori Pubblici Sergio Lauriana che ha seguito le procedure amministrative e la gara”.

In mattinata, inoltre, è stato inaugurato il parco pubblico inclusivo, presso il porto, rientrato nel progetto “OASI (Opportunità Accessibile di Spazi Inclusivi) nel parco” presentato dall’Associazione di Promozione Sociale UNIAT (Unione Nazionale Inquilini Ambiente e Territorio) al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. “Nell’area di fianco alla locale caserma della Guardia Costiera, dove già insiste una piccola area giochi – aggiunge il primo cittadino – è stato realizzato questo piccolo parco giochi con giostre accessibili anche a diversamente abili e persone con difficoltà motorie. Grazie ad UNIAT per aver pensato ad Agropoli. Due importanti momenti per una città che amplia i suoi servizi, diventa più vivibile, accessibile ed inclusiva“.(comunicato stampa)

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina