Agropoli, prima pietra parcheggio in via Selvi e inaugurazione parco pubblico inclusivo in zona porto
Due inaugurazioni
Si è tenuta la cerimonia di posa della prima pietra dei lavori di realizzazione di un parcheggio pubblico e di un marciapiede in via “Padre Giacomo Selvi”. Verrà realizzato un parcheggio a raso che potrà contenere 40 auto. L’area, acquisita dall’ente da RFI, si trova in posizione strategica in quanto a poca distanza dalla stazione ferroviaria, dalla chiesa e dal lungomare. Previsto anche un marciapiede da via Selvi fino all’intersezione con via F. Zappa e via P. Voso.
“Quest’ultimo darà maggiore sicurezza ai pedoni su un’arteria stradale che ne è priva – precisa il sindaco Mutalipassi – Il progetto è stato curato dagli architetti Maurizio Abagnala, Natalino Caruccio e Lucio Curcio che ringrazio; ringraziamenti che estendo al responsabile dei Lavori Pubblici Sergio Lauriana che ha seguito le procedure amministrative e la gara”.
In mattinata, inoltre, è stato inaugurato il parco pubblico inclusivo, presso il porto, rientrato nel progetto “OASI (Opportunità Accessibile di Spazi Inclusivi) nel parco” presentato dall’Associazione di Promozione Sociale UNIAT (Unione Nazionale Inquilini Ambiente e Territorio) al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. “Nell’area di fianco alla locale caserma della Guardia Costiera, dove già insiste una piccola area giochi – aggiunge il primo cittadino – è stato realizzato questo piccolo parco giochi con giostre accessibili anche a diversamente abili e persone con difficoltà motorie. Grazie ad UNIAT per aver pensato ad Agropoli. Due importanti momenti per una città che amplia i suoi servizi, diventa più vivibile, accessibile ed inclusiva“.(comunicato stampa)