AttualitàPRIMO PIANO

Agropoli, primi alunni positivi in ambito scolastico

La quarta ondata del covid colpisce anche l’ambito scolastico. Inevitabilmente si potrebbe aggiungere visto il ritorno in presenza delle lezioni dopo la decisione del TAR di annullare l’ordinanza della Regione Campania che aveva invece previsto la didattica a distanza per due settimane.

I primi contagi si registrano ad Agropoli dove il virus sarebbe già entrato in alcuni istituti. Si tratta delle scuole primarie “Landolfi” e “San Marco” alle quali si aggiungerebbe anche un istituto superiore. Al momento però nessuna comunicazione ufficiale da parte dell’ente che negli ultimi bollettini non ha mai menzionato contagi in ambito scolastico. Presumibilmente però la comunicazione avverrà nei prossimi giorni quando anche l’ente avrà l’ufficialità.

Importante, inoltre, ricordare le nuove regole per il subentro della didattica a distanza. La DAD, infatti, viene applicata quando sono stati riscontrati due casi positivi all’interno di una classe, questo per quanto riguarda le scuole primarie. Nelle scuole dell’infanzia, invece, basta una sola positività per sospendere le attività in presenza. Per quanto riguarda, infine, le scuole secondarie con due positivi in classe le misure sono differenziate in funzione dello stato vaccinale mentre con più di due positivi viene sospesa l’attività in presenza.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina