Agropoli, questa sera parte il nuovo servizio navetta notturno
Le dichiarazioni del sindaco Mutalipassi e dall'assessore Apicella
Parte da questa sera il nuovo servizio navetta notturno e gratuito nel comune di Agropoli. Due le linee, gialla e blu, che saranno operative nel territorio della città Saracena dalle ore 19,15 sino ad oltre la mezzanotte. Un servizio che punta a decongestionare un po’ il traffico che si presenta particolarmente intenso in città, in questo particolare periodo dell’anno e soprattutto nel mese di agosto, tradizionalmente soldout.
“L’obiettivo che ci siamo posti come giunta è quello di spingere residenti e turisti a lasciare a casa l’auto e scegliere la navetta, in modo da decongestionare un po’ il traffico in un momento di maggiore affluenza turistica” – ha infatti dichiarato il sindaco di Agropoli Roberto Mutalipassi – “Tramite app dedicata si potrà sapere in tempo reale la posizione esatta della navetta di interesse, per farsi trovare in tempo nei punti di fermata, contraddistinti da apposita segnaletica.
Un ringraziamento particolare va all’assessore al Turismo, Roberto Apicella” – ha aggiunto il primo cittadino – “all’ufficio Turismo e al funzionario Giuseppe Capozzolo, al cda dell’Agropoli Cilento Servizi”.
“Sono davvero felice che quest’idea si sia tramutata in realtà: in questo modo si incentiva infatti la mobilità green, aiutando a ridurre il traffico urbano e si offre un servizio davvero utile alla comunità agropolese ed anche ai turisti che affollano la nostra città in questi giorni” – ha dichiarato l’assessore ai rami di Commercio,turismo ed eventi del Comune di Agropoli, Roberto Apicella – Inoltre, sempre nel segno della mobilità sostenibile, è a disposizione il servizio Cilento elerent per la mobilità in monopattino elettrico: vari i punti di sosta previsti dal lungomare San Marco sino a Trentova passando per il centro cittadino e non solo. Agropoli, dunque, si conferma sempre più green – ha chiosato – e a misura di ogni esigenza”