Agropoli, rinnovo dell’accordo per la gestione del Cineteatro De Filippo

Rinnovo dell'intesa

Il comune di Agropoli, retto dal sindaco Roberto Mutalipassi, ha deciso di rinnovare l’accordo per la gestione del Cineteatro De Filippo, che era in scadenza alla fine di questo mese, precisamente il 29 di luglio.

Rinnovo

La società Mekanè produzioni, guidata da Attilio Rossi, continuerà a gestire la struttura con l’accordo che varrà dal 1 agosto 2023 al 31 dicembre 2025, salvo proroghe. L’ accordo prevede la programmazione cinematografica, ordinaria e per le scuole, l’organizzazione degli appuntamenti culturali, la collaborazione con Mondadori, gli incontri con i personaggi dello spettacolo, il coordinamento dei rapporti con le case cinematografiche, la gestione del personale addetto alla proiezione cinematografica, della biglietteria, la selezione e costi di noleggio per la cinematografia scolastica, la messa in onda degli spot pubblicitari (con riconoscimento quota del 30%) e la conversione in formato cinematografico degli stessi.

Soddisfazione per i risultati conseguiti

L’ Ente, fa sapere Palazzo di Città, si ritiene soddisfatto del lavoro svolto in quanto i riscontri sono stati ottimi per ciò che riguarda sia i risvolti socioculturali che finanziari, dato che, sono stati calcolati oltre 18.000 paganti. Il Cineteatro comunale De Filippo fu inaugurato nel dicembre del 2014, dall’ allora amministrazione Alfieri, intitolato ad uno dei più grandi attori e autori teatrali italiani, a trent’anni dalla sua scomparsa.