AttualitàPRIMO PIANO

Agropoli, ripresa la campagna di vaccinazione

Agropoli, ripresa la campagna di vaccinazione. Quasi mille convocati per la prima settimana di agosto.


Riprendono le prime dosi di vaccinazione presso il Centro vaccinale “Città di Agropoli”. Già nella giornata di ieri, presso la struttura voluta dal comune e secondo quanto comunicato dall’ASL, sono state inoculate 300 prime dosi di Moderna. Mercoledì 4 agosto, invece, seduta straordinaria AstraZeneca dedicata a tutti i residenti del Distretto sanitario 70 Vallo della Lucania – Agropoli che non hanno ancora fatto la seconda dose di AstraZeneca. Giovedì 5 e venerdì 6 agosto, inoltre, prime dosi di Pfizer con circa 500 convocati al giorno.

Lo scorso 31 luglio, ha precisato infine l’ente, alcune persone hanno lamentato di essere state mandate a casa dopo aver atteso il proprio turno all’esterno della struttura di via Taverne. Il sindaco Adamo Coppola ha chiesto spiegazioni all’Asl. E’ stato riferito che le convocazioni e le ripianificazioni, così come ogni avviso, avvengono esclusivamente con una e-mail inviata in automatico dalla piattaforma Soresa. Ma accade che soprattutto, gli over 60 fanno effettuare le prenotazioni dalla farmacia di fiducia, dal proprio medico di base, dal comune o da persone di famiglia. Le e-mail quindi partono ed arrivano ad altre persone, e non ai diretti interessati, che molto spesso poi non avvisano chi deve vaccinarsi di eventuali rinvii per carenza di dosi o per altre motivazioni.

Problemi di questo tipo si verificano quasi esclusivamente con le persone anziane. Il primo cittadino ha chiesto all’Asl in ogni caso di prestare maggiore attenzione, adottando magari anche ulteriori modalità di convocazione, in modo da evitare nuovi disagi in futuro.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina