Attualità

Agropoli, scuole chiuse per i festeggiamenti del Carnevale

Istituti scolastici chiusi il 20 e 21 febbraio

Scuole chiuse ad Agropoli lunedì 20 e martedì 21 Febbraio. Lo ha stabilito la giunta Mutalipassi, con un’ ordinanza nella giornata di ieri. Intenzione dell’ Ente è quella di permettere i festeggiamenti del Carnevale cittadino, in quella che è la sua storica cinquantesima edizione. Torneranno infatti i carri allegorici, dopo gli anni di sospensione per la pandemia Covid, e le sfilate in maschera per le vie cittadine.

Il comunicato dell’ Ente

 “Il sindaco della città di Agropoli, Roberto Mutalipassi, con ordinanza firmata in data odierna ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale il 20 e il 21 febbraio, in occasione del Carnevale. Quest’anno ricorre la 50esima edizione dell’evento, che prevede la sfilata dei carri allegorici e gruppi mascherati domenica 19 febbraio e martedì 21 febbraio. “

Ampliato il provvedimento regionale

La Regione Campania con propria Delibera n. 267 del 01/06/2022 ha già disposto la sospensione delle attività didattiche per il giorno 20 e 21 febbraio 2023. Al fine di permettere una perfetta riuscita della manifestazione e salvaguardare la pubblica incolumità è stata prevista I’interdizione al traffico veicolare, privato e pubblico. Tenuto conto che ciò potrebbe comportare disagi al personale non docente nel raggiungere i rispettivi lstituti scolastici e al fine di favorire la più ampia partecipazione a tale evento, è stato ampliato il provvedimento regionale, coinvolgendo tutto il resto del personale scolastico.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina