Con l’accensione dell’Albero di Natale in piazza Vittorio Veneto e delle luminarie artistiche, in programma sabato 6 dicembre alle ore 18, prenderà il via ufficialmente il cartellone di manifestazioni natalizie programmate dall’amministrazione comunale di Agropoli, guidata dal sindaco Franco Alfieri.
«Musica, teatro, arte, solidarietà e tradizione gli elementi che caratterizzeranno il ricco calendario che accompagnerà le famiglie ed i visitatori nel corso delle festività del Natale 2015 ad Agropoli – annuncia il sindaco Franco Alfieri – Nella semplicità, nell’armonia e nella gioia dell’atmosfera natalizia, proponiamo una serie di appuntamenti che avranno tra i momenti più significativi la riproposizione del Presepe Vivente nel Centro Storico ed il concerto del primo dell’anno con Enzo Avitabile. Un ringraziamento particolare è rivolto alle associazioni, alle compagnie teatrali, agli artisti, al Forum dei Giovani e a tutti quanti offrono la loro collaborazione creando un clima di gioia e di festa».
Sabato 6, alle ore 18.30, è prevista anche l’inaugurazione, in Piazza della Repubblica, della VII edizione di “Agropoli in Presepe”, con la galleria d’arte di presepi artistici.
Solidarietà con “Un sorriso sotto l’albero”, terza edizione, a cura del Forum dei Giovani, con la “Vacanza del Sorriso” che proporrà degli spettacoli teatrali di beneficenza e con la consegna (sabato 13 dicembre) al Comune di Agropoli di un pulmino per attività sociali in collaborazione con Mobilty Life Spa.
Per i più piccoli animazione con “Magico Natale…gioia dei bambini”. Al Palazzo Civico è di scena la cultura con spettacoli, mostre e danza.
Il 27 dicembre, il centro storico di Agropoli ed il Castello Angioino Aragonese, faranno da naturale scenario ad una nuova edizione del “Presepe Vivente”. Si replica il 6 gennaio con l’ “Arrivo dei Re Magi”.
Il 27 dicembre, musica allo “Sporting Club” con il concerto del gruppo agropolese “A Toys Orchestra”.
Come da tradizione, Agropoli festeggia l’arrivo del nuovo anno con il “Concerto in Piazza del primo gennaio”: protagonista sarà Enzo Avitabile accompagnato dai Bottari di Portico.
Si chiude l’8 gennaio con “Omaggio ad Eduardo”, nel trentesimo anniversario della scomparsa dell’attore partenopeo a cura dell’Associazione “Teatro Insieme” e della Compagnia teatrale “Mirko Nobile”.