Agropoli, si allarga il tavolo di centrosinistra
Dopo il primo colloquio convocato dal Partito Democratico il nuovo tavolo tecnico dovrebbe tenersi in questo fine settimana o al massimo ad inizio della prossima. Dopo l’incontro tra PD, PSI, Italia Viva e Movimento 5 Stelle questa volta saranno molti di più i partecipanti in quanto il confronto sarà allargato alle liste civiche.
In un primo momento si era pensato di confrontarsi solo ed esclusivamente con le liste presenti attualmente all’interno della maggioranza ma con molta probabilità il tavolo sarà esteso anche ad altri attori che giocheranno un ruolo importante alle prossime amministrative.
Parteciperanno, dunque, i già presenti al primo incontro più la Lista Coppola, la Lista Agropoli Oltre (con Mutalipassi) e Lele Di Nardo; tutti componenti quest’ultimi già presenti in Consiglio Comunale. A questi nomi si aggiungerà anche il nome di Emiddio Cianciola che parteciperà con le sue liste compresa presumibilmente quella di Michele Pizza, già Consigliere Comunale in passato. L’ultimo nome presente potrebbe essere anche quello di Gisella Botticchio, pronta ad appoggiare proprio Cianciola alle prossime amministrative. Dopo tutto il nome di Botticchio e Cianciola furono insieme proprio nella Lista Coppola alle ultime elezioni.
Trovare una quadra, con tutti i nomi in ballo, non sarà di certo facile ma sicuramente da questa lista il centrosinistra sceglierà il prossimo candidato a sindaco. Le possibilità a questo punto sono molteplici e davvero difficili anche da ipotizzare. L’unica certezza però è quella che il primo punto all’ordine del giorno sarà quello del candidato a primo cittadino. Dopodiché si aprirà qualsiasi altro discorso.