Dopo le nuove parole di riconoscenza verso la città di Agropoli da parte di Andriy Shevchenko la città chiede a gran voce la cittadinanza onoraria per l’ex stella del Milan. La richiesta arriverà anche domani pomeriggio in Consiglio Comunale, a portarla il consigliere di minoranza Gisella Botticchio.
“Venerdì 18 Marzo alle 17.00 in consiglio comunale chiederò al sindaco, consiglieri e giunta di conferire la cittadinanza onoraria all’ex calciatore Ucraino Andrey Shevchenko – ha scritto la Botticchio su facebook – Ascoltare l’affetto di questo calciatore nei confronti della nostra città ci riempie in cuore di gioia. Come consigliere comunale esprimo la mia solidarietà al popolo Ucraino per il tragico momento e un grande abbraccio a un giocatore di una grande sensibilità”.
Ma in realtà anche l’amministrazione comunale, in questo caso con la mobilitazione del consigliere delegato allo sport Giuseppe Cammarota, sta muovendo dei passi decisi per intavolare un colloquio con il calciatore ed invitarlo ad Agropoli per conferirgli la Cittadinanza Onoraria. Sheva in questo momento difficile per la sua nazione vive a Londra con la sua famiglia ed è chiaramente molto impegnato ad aiutare i tanti civili che fuggono dal suo paese d’origine. Per questo il concretizzarsi delle operazioni potrebbe essere molto lungo ma la di fatto il percorso è stato già intrapreso e tutta la cittadinanza spera di poter accogliere nuovamente ad Agropoli la stella ucraina che tornerebbe così nella città cilentana dove era arrivato per la prima volta nel 1989 grazie ad una partecipazione al “Torneo Internazionale Città di Agropoli”.