Agropoli, studenti del liceo Gatto impegnati nel musical Grease

Proseguono gli appuntamenti della rassegna teatrale amatoriale

Proseguono gli appuntamenti della rassegna teatrale amatoriale presso il Cineteatro Eduardo De Filippo con gli studenti del liceo Alfonso Gatto di Agropoli, che venerdì 28 aprile hanno inscenato il noto musical Grease in quella che è stata una delle serate più interessanti di questa stagione teatrale in cui la filiera della cultura si intreccia con quella dello svago e del divertimento. La rassegna aveva già visto nelle precedenti serate un’ampia partecipazione di pubblico in particolare giovani.

“Il nostro intento primario” – ha dichiarato il direttore artistico del teatro e fondatore della rassegna amatoriale Pierluigi Iorio – è avvicinare i ragazzi al teatro, una delle forme di cultura più antiche che con la sua pratica permette di imparare a relazionarsi meglio e anche a divertirsi. Quella appena trascorsa con i ragazzi del nostro liceo è stata una serata piacevolissima e appassionante con una grande partecipazione di pubblico, mentre il consigliere delegato alla cultura Francesco Crispino, sostenitore dell’iniziativa, già nei giorni scorsi aveva chiarito l’impegno profuso dall’amministrazione comunale nel favorire momenti di aggregazione in cui i giovani non siano più solo spettatori, bensì protagonisti.

Gli appuntamenti con il teatro amatoriale proseguono anche nelle serate del 3 maggio con lo spettacolo “A…come Amicizia” diretto da Antonio Speranza e l’ 11 Maggio con la commedia teatrale in due atti “Muori, amore mio!”. Tutti e due gli spettacoli avranno inizio alle ore 20,30.