Agropoli, successo per il servizio navetta nel periodo estivo, si punta a rinnovarlo anche il prossimo anno

Soddisfazione espressa dal sindaco Mutalipassi e dall'assessore Apicella

Successo per il servizio navetta ad Agropoli attivato nel corso di quest’estate, notturno e gratuito. Due le linee, gialla e blu, che sono state operative nel territorio della città Saracena dalle ore 19,15 sino ad oltre la mezzanotte. Un servizio che ha puntato a decongestionare un po’ il traffico che si è presentato particolarmente intenso in città, in quel particolare periodo dell’anno di alta stagione e soprattutto nel mese di agosto, tradizionalmente soldout.

La soddisfazione del sindaco Mutalipassi

Soddisfazione, in questo senso, è stata quindi espressa dal sindaco di Agropoli, Roberto Mutalipassi: “A margine del servizio possiamo dire che gli utenti hanno molto apprezzato l’iniziativa, auspicando in un rinnovo anche il prossimo anno” – ha detto il primo cittadino -“Gradita anche l’app dedicata, che in tempo reale ha permesso di sapere dove si trovassero le navette (linea gialla e blu) riuscendo ad avere una stima del tempo di arrivo della linea attesa. L’obiettivo che ci eravamo preposti è stato colto in pieno – aggiunge il sindaco – “gli utenti fruitori hanno dimenticato lo stress di utilizzare la propria auto, raggiungendo i luoghi d’interesse in piena comodità e in maniera assolutamente gratuita. Tra le tappe del percorso maggiormente richieste figurano il centro storico, la Fornace, il centro e il lungomare, che sono stati anche l’anima pulsante della maggior parte degli eventi che si sono svolti nel corso di questa estate 2023” – rammenta Mutalipassi -“Inoltre, il tasto “ci interessa la tua opinione” ha generato un punteggio totale di valutazione di 4,45, pari all’85% come indice di gradimento. Una media ottimale! Sbalorditivo il numero di utenti utilizzatori dell’app, che si aggira intorno ai 6.000! Un progetto sperimentale che ha entusiasmato tutti” – conclude – “cittadini e turisti di ogni fascia d’età”.

Apicella: “Agropoli, una realtà sempre più turistica”

A fargli eco l’assessore ai rami di turismo, commercio ed eventi del Comune di Agropoli, Roberto Apicella: “Con il servizio navetta estiva, che si è appena concluso, Agropoli ha dimostrato di essere una realtà sempre più di natura turistica” – ha dichiarato – “Ciò ha costituito una base, un punto di partenza: nel corso del tempo infatti l’obiettivo sarà quello di aumentare il numero delle corse ed aggiungere nuovi servizi per migliorare la ricettività cittadina in questo senso. Un’idea che ha incentivato anche la mobilità green, aiutando il traffico urbano in un periodo particolarmente affollato nella nostra Città, sviluppata nel segno della mobilità sostenibile che siamo fieri di aver proposto con risultati lusinghieri di apprezzamento che ci sono giunti da cittadini e turisti”.