
(di Milena Cicatiello)
Ennesimo episodio di atti vandalici commesso ad Agropoli. La scorsa settimana, infatti, sono stati tagliati i cavi degli impianti semaforici. Ricordiamo che , solo pochi giorni prima, erano state saccheggiate, sempre da ignoti , le giostrine del parco pubblico inclusivo che era stato installato presso l’ area portuale della città.
Uno scenario davvero deplorevole e avvilente, che dimostra, ancora una volta , la sussistenza di un clima di odio sociale che si ripercuote ai danni dell’ intera cittadinanza, provocando disagi al transito automobilistico. Senza contare che , atti di una simile portata, rallentano sempre di più lo sviluppo locale e l’ efficienza dell’ azione amministrativa.
I semafori sono stati apposti alcune settimane fa per consentire la sosta su un lato della corsia, mentre l’altra favoriva il transito a senso alternato delle vetture. La polizia locale è al lavoro per individuare l’autore o gli autori del gesto.
Il sindaco Roberto Antonio Mutalipassi sui social commenta : “Condanniamo fermamente il vile gesto. Si può essere d’accordo o meno con un provvedimento, ma niente giustifica questi atti vergognosi. A causa del danno verrà ripristinato il doppio senso e non sarà più consentita la sosta delle auto su parte del tratto”.