Agropoli, tavolo tecnico del centrosinistra: rinviata la decisione sul candidato a sindaco

Si è tenuto questa sera il tavolo tecnico del centrosinistra. Sul banco la scelta del prossimo candidato a sindaco della coalizione. Erano presenti il PD con il segretario Rosiello e il sindaco Coppola, il PSI con Franco Di Biasi, Italia Viva con la dottoressa Elvira Serra e il Movimento 5 Stelle nella persona di Mario Pesca.

Al termine dell’incontro non ci sono state importanti novità e soprattutto la decisione sul candidato a sindaco è stata rimandata ai prossimi incontri. Intanto si è parlato dei programmi della coalizione in vista delle prossime elezioni. L’impressione però è che non si sia giocato a carte scoperte con i temi più importanti trattati solo sommariamente.

La prima mossa è stata quella del sindaco uscente Adamo Coppola che si è detto pronto anche a fare un passo indietro per il bene dei programmi e della città di Agropoli. Di conseguenza è arrivata l’apertura al dialogo della Serra che però ha ribadito la possibilità di percorrere la strada della candidatura a sindaco anche all’esterno dell coalizione. Posizione di apertura al dialogo anche da parte di Di Biasi e Pesca che si sono detti favorevoli ad un percorso unitario per il bene della collettività.

Nulla di deciso, insomma, come d’altronde era facilmente pronosticabile. Era altamente improbabile che già questa sera potesse arrivare una decisione definitiva. Nei prossimi giorni ci sarà un nuovo incontro, allargato questa volta alle liste civiche, presumibilmente già a metà settimana. Dopo di che qualcosa di nuovo potrebbe venire fuori, soprattutto nel caso in cui gli attori in campo esprimano chiaramente le loro volontà e le loro richieste per le prossime elezioni.

L’idea, in pratica, resta la stessa: tutti vogliono la poltrona di sindaco o chiedono il veto su qualche nome in particolare. I giochi in sostanza sono ancora da fare ma la certezza sta nel fatto che da questi incontri cambierà e non poco la cartina politica delle prossime elezioni amministrative della città.