La telenovela Serie D porta altri 7 giorni di tempo grazie ad una fideiussione che probabilmente sancirebbe l’ accesso alla quarta serie quasi certo per l’Agropoli.
La lega calcio ha infatti prorogato i termini di altri sette giorni a seguito del ricorso presentato da alcune squadre della fascia nord, allungando i termini a venerdì 14 luglio. Ancora pochi giorni per avere un quadro più chiaro.
Ad Agropoli, comunque è stata fatta la fidejussione bancaria che è stata consegnata in Lega a Roma dal presidente Nicola Volpe. Da capire se Infante accetterà in seguito di esporsi con la collaborazione magari di Cerruti o l’intervento della Banca BCC Aquara. Un bel rebus che se risolto consegnerebbe probabilmente una D che avrebbe del clamoroso, date le varie rinunce di altre società.
La città, il comune, il presidente onorario Volpe si stanno muovendo per capire se ancora una volta Infante potrà dare un aiuto decisivo all’Agropoli. intanto nelle ultime ore non arrivano novità precise: infatti sarebbe voluto uscire di scena, ma gli si chiede uno sforzo ulteriore che non è scontato tutt’altro, ma che a questo punto è la chiave di svolta. Per una serie D che si avvicina bisognerà comunque individuare un progetto che formi un organigramma competitivo e valido con un progetto societario che dia stabilità finanziarie e competenze a lungo termine per l’ Agropoli.
Spostandoci alla Gelbison, mister De Sanzo, l’ex allenatore ha firmato un contratto che lo lega all’ Acireale. Il mister si è detto felice della sua nuova avventura e di essersi messo d’accordo con una stretta di mano, in bocca al lupo a lui.
Mercato: un altro pezzo da novanta del San Marzano che prende la strada di Pompei si tratta del centrocampista Matute. Pompei, che, come il San Marzano l’anno scorso, sta creando la squadra schiaccia sassi per la stagione 2023-2024.