PoliticaPRIMO PIANO

Agropoli, tutti vogliono candidarsi con il centro-sinistra

In questi primi giorni di Febbraio sembra delinearsi più chiaramente il quadro dei candidati a sindaco della città di Agropoli, e questo non solo per gli annunci di Massimo La Porta e Agostino Abate ma soprattutto per le manovre che si stanno verificando all’interno del centro-sinistra dove tutti pare vogliano il posto di Adamo Coppola come candidato a sindaco della coalizione alle prossime elezioni.

I primi movimenti sono arrivati dal coordinamento cittadino di Italia Viva che ha chiesto la candidatura di Elvira Serra: “In considerazione degli eccellenti risultati elettorali conseguiti nel Comune di Agropoli in occasione delle ultime elezioni regionali – si legge nella nota del partito – è nostra intenzione presentare formalmente la candidatura a Sindaco della Dott.ssa Elvira Serra, protagonista di importanti e significative battaglie politiche nella città di Agropoli, nonché legittimata da un notevole consenso elettorale alle ultime elezioni regionali”.

A quello di Italia Viva è seguito un altro comunicato, questa volta del Partito Socialista che ha invitato il segretario del PD Modestino Rosiello a convocare un tavolo tecnico finalizzato ad individuare un percorso condiviso.

“Il Partito Socialista Italiano – si legge questa volta – nel condividere la richiesta di convocare, un tavolo politico di centro sinistra, in previsione delle prossime elezioni amministrative, finalizzato ad avviare un percorso condiviso, invita il Segretario del Pd della città di Agropoli, quale partito di riferimento più rilevante del centro sinistra della nostra città, a farsi carico della relativa convocazione”.

Ma c’e anche un altro nome per il centro-sinistra, ed è quello di Emidio Cianciola. Dalle colonne de “La Città” l’ex consigliere comunale ha dichiarato: “Noi abbiamo due liste pronte composte da professionisti e insieme siamo una forza. La gestione Coppola è ormai finita e noi puntiamo a essere la vera alternativa, che sia in coalizione oppure no”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina