Agropoli, un suggestivo appuntamento con le stelle cadenti

Appuntamento in programma questa sera dalle 20

Ad Agropoli un appuntamento suggestivo in programma questa sera. Sarà possibile, a partire dalle 20, in occasione della Notte di San Lorenzo, osservare il cielo delle stelle cadenti nella splendida località di Punta Fortino, nei pressi del Faro. La zona appartiene ad un privato, ma di tanto in tanto viene messa a disposizione della comunità, per eventi caratteristici come ad esempio, la rassegna Agropoli in Jazz.

La serata

Presente Michele Cantiello, noto cuoco anche sui social, mentre l’Antica Salumeria del Borgo si occuperà della drink experience. Si esibirà inoltre la No More Trouble band. Previsto un dj set a cura di Luca Severino, mentre Maurizio Conte opererà una sax performance. La direzione si riserva il diritto di ingresso. Per chi vuole ci sarà la possibilità di osservare le stelle con un proprio binocolo personale prenotando un tavolo. Per ulteriori informazioni occorre contattare i seguenti numeri:  331.2877104 oppure il 327.3894517. Si entrerà gratuitamente, ma la direzione si riserva il diritto di ingresso.

Le stelle cadenti

Le stelle cadenti, nome comune delle Perseidi, sono spesso simbolo di buon auspicio. La tradizione narra che sia di buon augurio esprimere dei desideri quando se ne intraveda qualcuna, quale occasione migliore, dunque, di osservarle in un luogo da sogno come il Faro?