Attualità

Agropoli, uno sviluppo commerciale senza precedenti

La città si candida oggi ad essere il nuovo centro di riferimento per il commercio cilentano

Uno sviluppo commerciale senza precedenti che sta trasformando Agropoli, conferendo alla città un ruolo sempre più centrale per il commercio e per la grande distribuzione organizzata.

La crescita demografica, l’ampliamento della gamma dei servizi, e la programmazione di nuove infrastrutture, sta creando le condizioni per attrarre nuovi ed importanti investimenti sul territorio. in particolare va evidenziata l’attrattività per i grandi marchi commerciali che stanno cercando di accaparrarsi le migliori piazze di mercato nella città dei delfini.

Uno sviluppo commerciale strutturato che porta con sé una crescita demografica e uno sviluppo urbanistico che confà con le esigenze più attuali dei residenti e dei turisti che ogni anno in massa si riversano sul territorio comunale.

Agropoli si candida oggi ad essere il nuovo centro di riferimento per il commercio cilentano con un piano urbanistico che non lascia attendere gli investimenti, merito anche di un amministrazione lungimirante che ha posto le condizioni non solo per lo sviluppo del settore commerciale, ma anche per la creazione di un nuovo appeal sempre più ricercato della città.

Presto vedremo tra le vie di Agropoli i più celebri marchi del settore food come McDonald’s, Burger King e ancora Old Wild West e Lidl.

Non mancheranno le bandiere del no Food come Pepco per il fast fashion, Bricofer per la ferramenta, Conbipel per l’abbigliamento e Tigotà per l’igiene e la persona, e Globo calzature: solo quest’ultimo marchio sta investendo proprio in questi giorni su un’area commerciale di oltre 2.200 mq presso il parco commerciale delle Mattine.

Globo, con all’attivo già 100 punti vendita in Italia, sarà parte di quell’indotto che creerà nel complesso oltre 300 posti di lavoro sul territorio di Agropoli capaci di sostenere altrettante famiglie.

Il progetto di una città organizzata ricca di servizi ed accessibile sta producendo i propri risultati concretizzandosi sotto gli occhi di tutti. Il Masterplan Costa Salerno sud e il progetto della nuova bretella che collegherà l’autostrada al Cilento Nord già stanno producendo numeri pur essendo in buona parte ancora progetti sulla carta.

Il mercato sta cambiando, il Cilento sta cambiando, ed è questo forse lo sviluppo che in tanti attendevano da anni per valorizzare il territorio.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina