Agropoli, verso il voto: Basile attacca La Porta

Tanta campagna elettorale anche nel consiglio comunale di ieri ad Agropoli dove l’ormai ex Presidente del Consiglio Massimo La Porta ha ufficializzato il passaggio del gruppo “Agropoli Oltre” tra le fila dell’opposizione mentre, come ribadito nelle scorse settimane, nessun cambio per l’assessore Roberto Mutalipassi che sceglie di restare in campo con la maggioranza e di proseguire il percorso intrapreso con il primo cittadino Adamo Coppola.

Queste ultime manovre però sono state fortemente criticate dal candidato a sindaco Giovanni Basile che ha commentato: “Fa sorridere il fatto che La Porta da un lato, dica che non condivide le scelte del Sindaco di Agropoli perché dettate da quello di Capaccio – Paestum e dall’altro, dichiara che l’azione di opposizione posta in essere dai due consiglieri La Porta (appunto) e Bufano sarà costruttiva. Ma a La Porta chiedo chi scelse nel 2017 l’attuale sindaco? Avete accettato ciò all’epoca – continua Basile – vi siete fatti dettare da lui l’agenda ed oggi (a 3 mesi dalle elezioni) ne prendete le distanze!”

Ma per Basile il problema non è solo precedente all’amministrazione Coppola: “Sempre a La Porta chiedo quali sono gli atti politici che hanno incrinato i rapporti con l’attuale sindaco. La colpa – conclude Basile – va ripartita in egual misura tra tutti voi. Agropoli Oltre ha amministrato Agropoli con Coppola negli ultimi anni .Lo sfascio è anche colpa loro”.