Completate ad Agropoli le operazioni di rimozione della posidonia spiaggiata sull’ arenile del Lido Azzurro, situato in via Kennedy, nei pressi del centro cittadino. Un problema finalmente risolto dopo diversi anni, dove praticamente non era possibile godersi un buon bagno in quanto, sebbene le alghe siano indice di mare pulito, si erano accumulate, con tutti i problemi che ne derivavano dal punto di vista della pulizia, ma non solo.
L’ annuncio del sindaco Mutalipassi
L’ annuncio è stato dato venerdì pomeriggio dal sindaco Roberto Mutalipassi: È stata ultimata la rimozione della posidonia presente sul tratto di spiaggia antistante via Kennedy, mediante reimmissione in ambiente marino. Restituiamo così, dopo circa un decennio, la libera fruibilità in una delle spiagge più care agli agropolesi e non solo”- ha affermato – “Un risultato importante, frutto di un lavoro corale, svolto nel rispetto delle prescrizioni inserite nella Legge Salvamare, effettuato in piena sintonia con l’ufficio territoriale della Capitaneria di Porto, guidato dal Comandante, Tenente di Vascello Alessio Manca e con il Responsabile dell’Area Demanio Marittimo Giuseppe Capozzolo. Lo avevamo promesso in campagna elettorale, lo abbiamo fatto!” – esulta il primo cittadino – “Un vivo ringraziamento all’assessore al Mare, Giuseppe Di Filippo, per il proficuo impegno”.
La nota del Partito Democratico agropolese
Anche il Partito Democratico di Agropoli, forza politica che esprime il primo cittadino ed il citato assessore al porto e demanio ha diramato una nota sul suo account facebook sulla falsa riga di quella di Mutalipassi: “Completata la rimozione delle alghe nell’ area del Lido Azzurro, che torna fruibile dopo diversi anni per cittadini e turisti. Una promessa MANTENUTA e REALIZZATA dall’ Amministrazione Mutalipassi, a guida Partito Democratico. Un lavoro di squadra che ha visto coinvolti il primo cittadino e l’assessore Di Filippo, in sintonia con la Capitaneria di Porto ed il personale della macchina amministrativa. Obiettivo raggiunto” – concludono dal partito- “ad Agropoli le cose si fanno”.
Eventi
E proprio la zona del Lido Azzurro liberata dalla posidonia sarà già teatro di eventi già a partire dalla prossima settimana con un appuntamento che riguarda il beach soccer presso via Lungo Testene che si terrà dal 15 al 23 luglio.